Politica / Regione

Commenta Stampa

Dichiazione del consigliere regionale Pd Giuseppe Russo


Dichiazione del consigliere regionale Pd Giuseppe Russo
04/12/2013, 12:57

NAPOLI - “La presenza di Matteo Renzi domani a Napoli non deve essere intesa come uno dei tanti appuntamenti elettorali in funzione delle primarie dell’8 dicembre ma come un occasione per ribadire quanto sia determinante per il Pd e per il Paese un deciso rilancio del Mezzogiorno d’Italia”.
Così dichiara Giuseppe Russo, coordinatore regionale di Laboratorio Democratico e consigliere regionale del Pd.
“Sono certo - spiega - che Renzi ribadirà questa necessità. D’altronde solo in un contesto di forte innovazione politico programmatica e culturale, così come ha sempre sostenuto Renzi, il Mezzogiorno sarà messo nelle condizioni di essere un protagonista indispensabile per il rilancio del Paese, abbandonando definitivamente il clichè di una retorica autoconsolatoria e gli stereotipi di un rivendicazionismo inconcludente”.
“Per tutti noi che abbiamo sostenuto la candidatura di Gianni Pittella  - conclude Russo - votare convintamente Matteo Renzi rappresenta il modo più coerente per dare forza e ruolo al Mezzogiorno e slancio alla costruzione di una nuova classe dirigente del Pd, rappresentativa di quanto in questi anni si sta affermando nell’amministrazione del territorio e all’interno del partito”. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©