Politica / Parlamento

Commenta Stampa

DIEGO VENANZONI : IL SINDACO IERVOLINO GARANTISCA L’INTERA MAGGIORANZA


DIEGO VENANZONI : IL SINDACO IERVOLINO GARANTISCA L’INTERA MAGGIORANZA
09/10/2008, 11:10

Alla luce degli ultimi avvenimenti,  che hanno determinato una ulteriore destabilizzazione negli equilibri politici in seno alla Giunta,  è giunto il momento che il Sindaco Iervolino faccia chiarezza e garantisca l’intera maggioranza che attualmente sostiene l’ Amministrazione .- dichiara il Presidente di Democrazia per la Libertà,  Diego Venanzoni:

In queste condizioni , è certamente velleitario pensare di sostenere il peso del governo cittadino puntando solo su alcune parti politiche, sacrificando l’intera area democratica e centrista. -  .
Per governare con possibilità di rilancio è doveroso tenere bene in evidenza il risultato elettorale del 14 Aprile 2006  nella città di Napoli, ove   il dato politico più significativo è stato quello  relativo al risultato raggiunto dagli ex Popolari – Udeur che hanno in definitiva, spostato l’ago della bilancia in direzione della vittoria del centro sinistra. ribadisce l’esponente politico
Ricordiamo, inoltre che in seguito al rimpasto operato, nel giugno 2008,  l’area centrista e moderata ha perso i suoi riferimenti in seno all’ Esecutivo e pertanto l’ azione politica ne è rimasta fortemente rallentata.
 Diventa , quindi,  indispensabile , la presenza in Giunta di Assessori con forte radicamento sul territorio e  una sicura provenienza dall’area moderata e centrista che  potrebbero fungere da attrattori e riferimento per la riconquista dei voti dispersi e  che rappresenterebbero il valore aggiunto per una riconferma della coalizione di centrosinistra nelle prossime consultazioni elettorali. – conclude Diego Venanzoni.      

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©