Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Difesa, Cirielli (FdI):“Bene stop legge Fornero su pensioni"

Ora sblocco turn over

Difesa, Cirielli (FdI):“Bene stop legge Fornero su pensioni'
06/06/2013, 14:40

«Prendiamo atto che le forze di maggioranza si sono impegnate a fermare l’applicazione della riforma previdenziale al comparto sicurezza-difesa. Un regolamento ideato, a suo tempo, dal ministro Fornero, che rappresenta uno dei più scellerati provvedimenti proposti dall’esecutivo montiano dei tecnici e che, purtroppo, è stato ripresentato da questo Governo che, con questi atti, dimostra di rappresentarne la continuazione». Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia”, e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio.  

«La specificità del Comparto – spiega - va rispettata. Mi auguro, pertanto, che l’attuale Governo non voglia ancora mortificare il lavoro e la dignità delle donne e degli uomini delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine. Anche oggi, i graduati e volontari del Cocer denunciano la situazione di estrema difficoltà in cui versa il Comparto chiedendo che non ci siano ulteriori tagli retributivi iniqui».

«Le priorità – conclude Cirielli – sono la stabilizzazione dei Volontari e lo sblocco del turn over, non certamente la ricerca di altre forme di arruolamento. Fratelli d’Italia vigilerà per evitare che sia nuovamente colpito un settore che, nonostante tagli e restrizioni, continua a garantire efficienza e sicurezza sia in Italia che all’estero».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©