Politica / Regione

Commenta Stampa

Digestore Casalduni, ok a manifestazione di interesse


Digestore Casalduni, ok a manifestazione di interesse
27/09/2012, 16:44

“E' stato pubblicato il bando per la presentazione della manifestazione di interesse per la realizzazione e la gestione del digestore anaerobico presso l'impianto Stir di Casalduni.”

Ne dà notizia l'assessore all'Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano, che esprime soddisfazione per l'ordinanza firmata in merito dal commissario straordinario, Gennaro Russo.

“L'impianto garantirà al territorio sannita di trattare correttamente la frazione organica da raccolta differenziata da parte dei Comuni per 25mila tonnellate annue.

“ Si tratta del primo dei 6 biodigestori che dovranno essere realizzati presso gli Stir e già inclusi nel Piano regionale di gestione dei rifiuti urbani inviato a Bruxelles. L'impianto, che ha un valore di 14 milioni 800mila euro, sarà affidato in concessione. L'avviso predisposto e pubblicato dal commissario è finalizzato esclusivamente a recepire la disponibilità da parte dei soggetti interessati. Subito dopo sarà indetta la procedura negoziata”, conclude Romano.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©