Politica / Regione

Commenta Stampa

Domani a Giffoni la premazione del concorso nelle scuole sull'educazione alimentare


Domani a Giffoni la premazione del concorso nelle scuole sull'educazione alimentare
23/05/2012, 17:05

Domani, giovedì 24 maggio alle ore 10, presso la sala Truffault di Giffoni Valle Piana si terrà la manifestazione conclusiva del concorso regionale Inventa il Tuo Spot, svoltosi nelle scuole della Campania.

Al centro della gara, la multifunzionalità del mondo agricolo, la valorizzazione delle eccellenze alimentari della Campania e gli stili alimentari corretti, anche attraverso la dieta mediterranea.

L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato regionale all’Agricoltura, nell’ambito delle attività del programma di Comunicazione, Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi, in collaborazione con l'Ente Giffoni Film Festival e con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

Al concorso hanno preso parte 321 scolaresche, con il coinvolgimento di oltre 7.200 studenti e 500 docenti, in rappresentanza di 128 istituti scolastici (67 scuole primarie, 50 scuole secondarie di primo grado e 11 scuole secondarie di secondo grado).

Domani saranno premiati i 14 istituti scolastici vincitori. E’ prevista la partecipazione di oltre 600 studenti e 100 docenti.

Queste le scuole vincitrici: Moscati di Santa Lucia di Serino, Mazzarella di Cerreto Sannita, Vanvitelli di Airola, De Curtis di Aversa, Nicolas Green di S. Nicola La Strada, Isis Ferraris e liceo scientifico Diaz di Caserta, scuola elementare Serena e scuola media Nosengo di Afragola, Maestre Pie Filippini di Torre del Greco, Cavalcanti di Napoli, Autonomia 2 Tafuri di Salerno, IC di Buonabitacolo e Amendola di Sarno.

Interverrà ai lavori il consigliere del presidente Caldoro per l’Agricoltura Vito Amendolara.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©