Politica / Regione

Commenta Stampa

Domani assessore Nappi a Forum su apprendistato


Domani assessore Nappi a Forum su apprendistato
27/09/2012, 17:03

L’assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi interverrà domani, venerdì 28 settembre alle ore 9.30 presso la sede dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli (Centro Direzionale isola E/1), al forum “La riforma dell’apprendistato: prospettive future”, organizzato dall’Odcec partenopeo in collaborazione con l’Agenzia regionale per il lavoro e l’istruzione e ARES – Associazione Ricerca e Sviluppo.

“L’apprendistato riveste un ruolo fondamentale per i giovani lavoratori – ha detto il vicepresidente dell’Ordine Bruno Miele – E’ importante promuovere questo tipo di contratto attraverso una azione integrata tra politiche per lo sviluppo delle imprese, politiche per il lavoro e politiche per la formazione”.

“Servono, soprattutto nelle regioni meridionali, provvedimenti decisi in materia di lavoro allo scopo di rilanciare l’occupazione”, ha ribadito Giovanni Granata, consigliere delegato alla Commissione “Lavoro” Odcec Napoli. “Si pensi ad uno sgravio contributivo totale per i giovani, che coinvolga tanto i dipendenti quanto le aziende”.

Il forum sarà introdotto dagli indirizzi di saluto di Achille Coppola e Vincenzo Moretta, rispettivamente presidente e consigliere segretario dell’Ordine di Napoli.

Interverranno Patrizia Di Monte, direttore generale dell’Agenzia regionale per il Lavoro e l’istruzione; Franco Condurro, consigliere di amministrazione della Cassa ragionieri e presidente della Commissione Lavoro Odcec Napoli; Marco Mocella, docente presso l’Università degli Studi del Sannio; il presidente della Commissione Lavoro Odcec Napoli Antonio Alfe’.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©