Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Maroni:"Bossi non verrà perchè ha subito leggera operazione"

Domani Bossi non andrà al Consiglio dei Ministri

Il leader della Lega non chiarirà con Berlusconi

Domani Bossi non andrà al Consiglio dei Ministri
21/07/2011, 20:07

Umberto Bossi resta a casa e non partecipa al Consiglio dei Ministri previsto per domani. Dal Carroccio arrivano subito “smantellamenti” circa i legami tra l’assenza del leader della Lega e gli avvenimenti di questi giorni. Bossi sarebbe infatti impegnato in un incontro pubblico previsto per domani sera a Novara e dopodomani a Monza per l’inaugurazione degli uffici dei Ministeri delle Riforme e della Semplificazione. Quindi nulla a che vedere con la votazione di ieri alla Camera, durante la quale è stato confermato l’arresto per Alfonso Papa, cosa che avrebbe scatenato l’ira del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che avrebbe chiesto un chiarimento ad Umberto Bossi, da tenersi proprio durante la riunione del Consiglio dei Ministri.

Aggiornamento ore 20.34
Le dichiarazioni del Ministro Roberto Maroni

"Ho letto ricostruzioni fantasiose di quanto avvenuto ieri. La Lega ha votato conformemente alle indicazioni di Bossi e alla dichiarazione di voto, sapendo che non avrebbe avuto nessuna ripercussione sul governo perché è una faccenda interna alla Camera",

queste le parole del Ministro Maroni dopo la votazione alla Camera di ieri che ha consentito l'arresto di Alfonso Papa. Sulle spaccature interne alla Lega ha replicato: "Ieri c'è stata l'indicazione che il gruppo doveva votare a favore e il gruppo ha votato a favore. Spaccatura ci sarebbe se qualcuno avesse votato contro. Il resto sono fantasiose ricostruzioni giornalistiche di una realtà che non corrisponde al vero. Nella Lega c'è un gruppo compatto, c'è la guida salda di Umberto Bossi. Tutto il resto sono ricostruzioni fantasiose".

Il Ministro ha infine ribadito che Bossi domani sarà assente al Consiglio dei Ministri: "Bossi non è venuto ieri e non verrà domani perché ha subito una leggera operazione. E' questo l'unico motivo. Non ci sono problemi particolari che io veda, salvo che dobbiamo affrontare una serie di problemi che sono quelli che conosciamo".

Commenta Stampa
di Maria Grazia Romano
Riproduzione riservata ©