Politica / Regione

Commenta Stampa

domani conferenza stampa ore 10 con delegazione cinese per accordi economico commerciali Campania Hubei


domani conferenza stampa ore 10 con delegazione cinese per accordi economico commerciali Campania Hubei
14/09/2011, 12:09

Organizzata dal Presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano e dall’europarlamentare Enzo Rivellini, Presidente della Delegazione interparlamentare Ue-Cina, domani, giovedì 15 settembre 2011, alle ore 10,00, presso la sala di rappresentanza del Consiglio regionale della campania “Caduti di Nassyria” (Isola F 13 – Centro Direzionale di Napoli) si terrà una conferenza stampa per illustrare le iniziative volte ad avviare un rapporto di cooperazione con la Provincia cinese dell’Hubei.

L’iniziativa segue l’incontro preliminare svoltosi ieri tra gli uffici della Regione Campania e una delegazione politico-istituzionale della provincia dell’Hubei.

All’iniziativa prenderanno parte, oltre al Presidente Romano e all’onorevole Enzo Rivellini, i presidenti dei gruppi consiliari del Consiglio regionale della Campania, i Presidenti delle cemere di Commercio della Campania e i rappresentanti della delegazione istituzionale della provincia dell’Hubei con Mrs. Yan Puliu (Direttore Generale dell'Ufficio Affari Esteri del Governo Provinciale dell'Hubei), Mr. Wu Hui (Direttore Generale Aggiunto dell'Ufficio Generale della Commissione Provinciale dell'Hubei del Partito comunista cinese), Mr. Hou Jiwen (Direttore del dipartimento europeo dell'Ufficio Affari Esteri del Governo Provinciale dell'Hubei, Mrs. Ge Xiang(Direttore del dipartimento industriale meccanico e tecnico dell'Ufficio Commerciale del Governo Provinciale dell'Hubei), Mr.Yang Limin (Direttore del dipartimento per le relazioni internazionali dell'Ufficio Cultura del Governo Provinciale dell'Hubei), Mr. Bao Junhua (Direttore responsabile per gli investimenti del gruppo Bio-Industriale della città di Wuhan,detto Wuhan Biolake), Mrs. Xiao Min (Direttore Aggiunto dell'Ufficio Affari Esteri del Governo Provinciale dell’Hubei), Mr. He Jianchun (Direttore del Dipartimento bilancio dell’Ufficio Finanze del Governo Provinciale dell’Hubei), Mr. Long Xiao (Interprete inglese del Wuhan Biolake), Mr. Zhou Zhou (Amministratore del Dipartimento Europeo dell’Ufficio Affari Esteri del Governo Provinciale dell’Hubei).

“Si tratta, nell’ottica del consolidamento dei rapporti di amicizia e solidarietà tra le rispettive regioni, - hanno spiegato il presidente Romano e l’onorevole Rivellini - di un’iniziativa volta a realizzare un vero e proprio programma di cooperazione economica ed industriale, scambi economici mirati e lo sviluppo bilaterale. Un’opportunità particolarmente interessante per la Campania ed il suo tessuto produttivo che andremo a strutturare in un accordo bilaterale sul quale stiamo già lavorando”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©