Politica / Napoli

Commenta Stampa

Domani il sindaco di Napoli de Magistris incontra la Consulta delle Costruzioni


Domani il sindaco di Napoli de Magistris incontra la Consulta delle Costruzioni
07/02/2012, 12:02

Napoli, 7 febbraio 2012 – Domani, mercoledì 8 Febbraio, alle ore 16.30, presso l’Associazione Costruttori Edili di Napoli, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris incontrerà la Consulta delle Costruzioni di Napoli per illustrare le politiche comunali di diretto interesse del settore edile.

La Consulta racchiude l’intera filiera delle costruzioni: ne fanno parte 23 rappresentative sigle del mondo delle professioni, del lavoro, dell’industria e dell’artigianato.

Aprirà i lavori il presidente dell’Acen Rudy Girardi, a seguire gli interventi del presidente della Consulta delle Costruzioni Alessandro Castagnaro, del sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’assessore comunale all’Urbanistica Luigi De Falco.

Con l’incontro la Consulta intende verificare lo stato dell’arte dei programmi avviati e delle iniziative allo studio dell’Amministrazione Comunale che potranno avere una diretta finalità per riattivare il settore delle costruzioni in tutte le componenti della filiera, nella convinzione che in tal modo sarà possibile creare a Napoli attività produttive ed occupazione e, al tempo stesso, avviare a soluzione antichi problemi della città.

Ad oggi i punti di maggiore criticità riguardano il ritardo dei pagamenti della Pubblica amministrazione alle imprese e ai fornitori, i ‘nodi’ dell’urbanistica, il superamento del degrado urbano, fino alle questioni per il rilancio del centro storico.

Si tratta di questioni che, nell’insieme, condizionano i processi di ammodernamento della città di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©