Politica / Napoli

Commenta Stampa

Domani la Gaia Energy Napoli a Palazzo San Giacomo


Domani la Gaia Energy Napoli a Palazzo San Giacomo
08/11/2011, 16:11

L’assessore allo sport del Comune di Napoli Pina Tommasielli incontrerà domani la Gaia Energy Napoli nella sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo mercoledì 9 novembre alle ore 12. Sarà presente all’incontro la rosa del team napoletano in lotta per un posto nei playoff nel campionato di serie B1 maschile.

ALMA MATER PALLAVOLO – E’ la società che ha riportato la pallavolo di vertice in città dopo oltre dieci anni di assenza. L’ultima volta che il capoluogo partenopeo aveva ospitato un sestetto in uno dei primi tre campionati nazionali era stato nella stagione 2000-2001 con la Com Cavi poi retrocessa e sparita dal panorama del volley italiano.

Questa volta ci prova l’Alma Mater Volley del responsabile Giuseppe Morello e della presidentessa Teresa Migliaccio. Nata oltre venti anni fa a Casandrino, la società ha sempre occupato un posto importante nel panorama volli stico della Campania partecipando a tutti i campionati indetti dalla Fipav (federazione italiana pallavolo) e avvicinando allo sport un enorme numero di giovani.

Due anni fa la nascita di questo ambizioso progetto, lo spostamento della prima squadra a Napoli per ridare un’identità vollistica alla città e settori giovanili nella palestra del Liceo Scientifico di Grumo Nevano. Al fianco della società Alma Mater Volley da diverse stagione c’è la Gaia Energy un’azienda che si occupa di pannelli solari per la generazione dell’energia elettrica e di impianti fotovoltaici.

Presto partirà anche un progetto con le scuole del territorio di Ponticelli per portare in palestra un numero sempre più ampio di giovani atleti. A fare da testimonial per questa nuova, ambiziosa, iniziativa, saranno proprio i pezzi da novanta della prima squadra. Gli esperti Stefano Mari e Davide Dal Molin oltre che allo straniero Artjom Bajdak. In un momento di crisi di “vocazione” della pallavolo che non ha più i numeri degli anni novanta, anche se resta lo sport più praticato d’Italia, è un vero e proprio toccasana per riempire nuovamente le palestre e per scoprire nuovi talenti.

GAIA ENERGY PALLAVOLO NAPOLI – Affidata a coach Michele Romano, la Gaia Energy Napoli si presenta da matricola al campionato di serie B1 maschile. Inserita nel Girone C si sta misurando con esperte e già rodate corazzate. Dopo quattro giornate di campionato la squadra ha raccolto 7 punti e si trova in quarta posizione. Alle spalle della capolista Ortona (11 punti) dello Zammarano Foggia (10 punti) e del Matera (8 punti).

La squadra gioca le sue partite casalinghe nella palestra intitolata a Ivan Meriggioli (indimenticato giocatore e allenatore, che ha dato lustro e vittorie al volley napoletano) all’interno del PalaVesuvio di Ponticelli. Si gioca il sabato pomeriggio alle ore 18.30. La prossima gara casalinga è in calendario sabato 26 novembre contro il Reggio Calabria.

Adesso per i napoletani La prossima gara è alle ore 18 di domenica 13 novembre in casa del Brolo, un’altra formazione da prendere con le molle. Prossimo ostacolo sulla strada che porta verso il consolidamento nei quartieri alti della classifica.

LE ALTRE FORMAZIONI – Oltre alla prima squadra, la Gaia Energy Napoli vanta altre sei formazioni iscritte ad altrettanti campionati per la stagione agonistica 2011-2012.

Le formazioni di serie D (maschile e femminile) partecipano al progetto giovani, indetto dalla federazione italiana pallavolo per valorizzare i giovani talenti della Campania. Il campionato è alla prima giornata.

Complete anche le leve biennali sia maschili che femminili impegnate nei tornei Under 14, Under 16 e Under 18. Un serbatoio completo che non trascura nessuna delle leve indette dal Comitato locale della Fipav.

LA GAIA ENERGY - La società si impegna nel settore ambientale per evitare il collasso economico e climatico. E' un'azienda che si propone come una moderna Energy Service Company (ESCO). Distribuisce componenti fotovoltaici di primarie marche del settore, offre servizi di: progettazione, consulenza, vendita e realizzazione di impianti fotovoltaici ed impianti eolici per la produzione, l'utilizzo e il recupero di energia elettrica.

GAIA ENERGY si avvale della professionalità e dell'esperienza di un personale altamente qualificato che utilizza una strumentazione, hardware e software, di ultima generazione, al passo con le esigenze ambientali ed alleggerisce il consumo e le spese in energia elettrica grazie all'utilizzo dell'energia alternativa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©