Politica / Regione

Commenta Stampa

"Donne,politica e istituzioni" al Maschio Angioino


.

'Donne,politica e istituzioni' al Maschio Angioino
20/07/2009, 14:07

Si terrà questo pomeriggio, presso la sala Baroni del Maschio Angioino di Napoli, con inizio alle 14,30, il I Meeting Regionale delle Amministratrici Locali, promosso dal sindaco della Città Grumo Nevano, Fiorella Bilancio e dall'associazione Donne del Cambiamento.
L'incontro avrà come tema "Donne, Politica e Istituzioni" e vedrà la partecipazione di tutti i sindaci donna, delle assessore e delle consigliere regionali, provinciali e comunali della Regione Campania.
All'evento presenzieranno la Presidente del Consiglio Regionale, on. Sandra Lonardo Mastella, il Presidente della Provincia di Napoli, on. Luigi Cesaro, il sottosegretario all'Economia, on. Nicola Cosentino, l'on. Luisa Bossa, componente della Commissione Antimafia della Camera dei Deputati e già Sindaco di Ercolano e l'europarlamentare on. Erminia Mazzoni.
Le donne elette negli enti locali sono pochissime: alla Regione Campania su 60 consiglieri regionali ci sono due sole presenze femminili, nel consiglio provinciale appena eletto ci sono solo quattro consigliere. Peggio va al consiglio comunale di Napoli, dove a parte la Sindaca, su 45 consiglieri non c'è nessuna donna.
Il meeting ha l'obiettivo di progettare un aumento del coinvolgimento delle donne nella vita politica locale e nazionale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©