Politica / Regione

Commenta Stampa

Tre belle ragazze per la campagna elettorale di Mambelli

E la Lega Nord scelse le "padanine"


E la Lega Nord scelse le 'padanine'
08/03/2010, 12:03

BOLOGNA - Quando c'è da svilire ed umiliare il ruolo della donna, si può sempre contare sui partiti di governo. E la Lega Nord dimostra di avere ben appreso le lezioni del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. E così, per accompagnare il candidato leghista Mambelli alla conquista del'Emilia Romagna, sono state scelte le "padanine". Cartelli elettorali con queste tre belle ragazze e lo slogan "I love Mambo" e "Mambo sei tu".
Per carità, nulla da ridire, sono tre belle ragazze, e fungono perfettamente da "tappezzeria" in grado di attirare l'occhio dell'uomo. Ma per il resto, che cosa dicono del politico? Che intende far diventare veline tutte le ragazze dell'Emilia Romagna? Non si sa ovviamente. Questi tre corpi non lo dicono.
Inoltre è abbastanza provocatorio che una campagna elettorale di questo genere, fatto con donne-oggetto venga fatto proprio l'8 marzo, Festa della Donna, dove si ricorda un episodio che costò la vita a 129 donne che si opponevano esattamente a questo: ad essere considerate come oggetto

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©