Politica / Regione

Commenta Stampa

Eav Bus, Cimmino (Pd): basta con Regione latitante

Solidarietà ai lavoratori

Eav Bus, Cimmino (Pd): basta con Regione latitante
07/06/2013, 16:45

"Il partito democratico di Napoli è solidale e vicino ai lavoratori e alle lavoratrici dell’Eav Bus che sono stati incredibilmente e letteralmente scaricati dalla Regione. Il Pd di Napoli chiede al Presidente Caldoro di intervenire subito per salvare l’azienda, garantire la qualità del servizio e i livelli occupazionali”. Lo dichiara il segretario del Pd di Napoli, Gino Cimmino.

"In questi mesi – spiega Cimmino - l’Assessore Vetrella e l’amministratore unico Polese hanno disatteso gli impegni assunti con le parti sociali e con il Consiglio regionale, con il risultato che a farne le spese sono i lavoratori e i cittadini campani a cui è negato un diritto fondamentale, quello alla mobilità”.

“Su questa vicenda, come su tante altre, la Regione è latitante e immobile mentre in città aumentano le tensioni ed è seriamente a rischio la coesione sociale, sotto il peso dell’assenza totale di politiche adeguate per l’occupazione e lo sviluppo. Occorre cambiare rotta. Il Pd è impegnato, anche in relazione a vicende come queste, a costruire un’alternativa di governo, che ridia speranza e assegni alla Campania il posto che merita nella storia del Paese”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©