Politica / Regione

Commenta Stampa

L'eurodeputato: "entrale della lottizzazione politica"

EAV, Rivellini (Pdl-Ppe) denuncia la gestione clientelare


EAV, Rivellini (Pdl-Ppe) denuncia la gestione clientelare
21/12/2009, 11:12

L’europarlamentare del Pdl-Ppe Enzo Rivellini, eletto nella circoscrizione Italia Meridionale, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Nell’EAV, vera e propria centrale della lottizzazione politica del centrosinistra, sembra che la gestione clientelare non vada mai in ferie, nemmeno a Natale.
Dopo lo scandalo dell’Ing. Rizzardi, amministratore unico EAV, che oltre al suo giusto compenso si rinnovava consulenze per centinaia di migliaia di euro all’anno, oggi veniamo a conoscenza dell’ennesima nomina “riciclata” e lottizzata.
Difatti l’ex on. Giuseppe Ossorio, non rieletto alla Camera ma fedele al centrosinistra e uomo legato al potere della nostra città, sembra sia stato nominato Presidente dell’EAV Bus dove si sarebbe insediato un consiglio di amministrazione di 3 membri.
Per carità: sono stato io il primo a pensare che per riequilibrare le scelte scellerate del centrosinistra ci fosse bisogno di un CdA alla guida delle società dell’EAV ma mi sembra ridicolo che mentre per la stessa EAV, Metrocampania, Circumvesuviana, Sepsa si punti a “risparmiare” lasciando tutto all’amministratore unico (e nel caso dell’Ing. Rizzardi viste le consulenze di risparmio se ne ottiene ben poco), all’EAV Bus pur di fare spazio ad un bocciato della politica si designa Ossorio Presidente del Consiglio di amministrazione.
Le cose che è giusto chiedersi sono:
1) Ma Bassolino non aveva affermato che non avrebbe mai riciclato i trombati delle elezioni politiche ?
2) Che esperienza tecnica ha l’ex on. Ossorio per presiedere l’EAV Bus ?
3) Il candidato Cascetta nel programma elettorale per le regionali ha inserito anche il perfetto manuale della lottizzazione politica ?».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©