Politica / Politica

Commenta Stampa

Eventi in calendario fino al prossimo settembre

Ecco il programma per l’estate a Napoli


.

Ecco il programma per l’estate a Napoli
14/07/2012, 14:07

NAPOLI - Artisti di strada, cinema, street band, sport, acrobati del fuoco, moda. Ed ancora la Coppa Davis, il basket con i campioni della Nba. E’ solo una piccola parte dell’estate a Napoli, l’estate in cui per la prima volta il lungomare è off limits alle auto.
Il programma è vastissimo, rappresenta una valida alternativa a chi resta in città questi mesi estivi. Ma non solo. Il cartellone di eventi va anche a sottolineare il nuovo volto del lungomare in attesa di un restyling strutturale che consentirà di lanciare via Caracciolo in una nuova dimensione.
“Abbiamo creato spazi di socialità per i turisti e per i napoletani che resteranno in città - ha detto il sindaco Luigi de Magistris - già ad aprile dell'anno prossimo avremo un lungomare più bello, che diventerà il più bello del mondo”.
Nel programma estate a Napoli 2012, partecipa anche la Camera di Commercio, con associazioni e privati. “Non mi piacciono gli eventi forti - ha specificato il presidente dell’ente camerale, Maurizio Maddaloni - sono convinto della bontà degli attrattori permanenti di turismo e di sviluppo. Dobbiamo intraprendere, un percorso comune coinvolgendo anche gli altri attori istituzionali, Regione e Provincia, ragionando a tutto campo sul valore aggiunto che gli eventi, sia grandi o piccoli, possano realizzare per la città e per l'economia della città”.
Si parte il 29 luglio con l’ arrivo a Napoli di Giuliano Palma, preceduto due giorni prima dal concorso Miss Napoli. Dal 6 al 12 agosto, invece, si terrà la manifestazione “Cinema a sdraio” con la proiezione di cult del cinema e della tv con gli spettatori accomodati sulle sdraio. Dal 5 al 9 settembre, inoltre, si darà il via alla seconda edizione del Napoli Pizza village, che prevede l'allestimento della più grande e spettacolare pizzeria del mondo.
Spazio allo sport, dal 14 al 16 settembre, con il “Summer tour 2012” dell'Nba, lo spettacolare campionato di basket americano. E ancora lo spareggio di Coppa Davis tra Italia e Cile, che si giocherà dal 14 al 16 settembre. Dal 13 al 16 settembre infine la Soiree de la mode, la manifestazione del fashion style per la prima volta a Napoli con sfilate, mostre fotografiche, performance artistiche e un red carpet per le numerose celebrità che parteciperanno all'iniziativa.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©