Politica / Napoli

Commenta Stampa

Ecologisti consegnano nelle mani del commissario ai rifiuti Vardè la diffida del Presidente dei Verdi Bonelli


Ecologisti consegnano nelle mani del commissario ai rifiuti Vardè la diffida del Presidente dei Verdi Bonelli
04/05/2012, 17:05

"Abbiamo consegnato oggi pomeriggio - racconta il responsabile dei Verdi flegrei e consigliere comunale di Quarto Peppe Martusciello - nelle mani del commisario governativo ai Rifiuti Vardè la lettera di diffida scritta dal presidente nazionale di Verdi Angelo Bonelli contro la sua decisione di realizzare la discarica del Castagnaro nel comune di Pozzuoli a pochi metri dai centri abitati. Gli abbiamo promesso che arriveremo a perseguitarlo fino all' ultimo grado di giudizio per lo scempio ambientale che secondo noi sta promuovendo contro ogni logica".
"Per il movimento ecologista - spiegano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianluca Azzaro responsabile per la legalità del Sole che Ride - la battaglia per la raccolta differenziata, la riduzione dei rifiuti e la realizzazione dei siti di compostaggio è prioritaria. Per questo la conclusione di questa campagna elettorale amministrativa per noi è molto triste.
Tra l' altro già oggi ci sono arrivate le prime due segnalazioni all' osservatorio che abbiamo istituito sul voto pulito ( sosvotopulito@verdiflegrei.org ). Una proviene da Pozzuoli dove ci è stata denunciata la compravendita di voti presso mercato del pesce con addirittura il ritiro delle schede elettorali, la seconda da Ischia dove un candidato avrebbe promesso nuovi condoni e possibilità di nuove costruzioni in caso di sua elezione. Su entrambi i casi stiamo facendo le dovute verifiche per arrivare a realizzare una dettagliata denuncia alle autorità preposte".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©