Politica / Regione

Commenta Stampa

Elezioni comunali. Verdi presenti in 7 comuni della provincia


Elezioni comunali. Verdi presenti in 7 comuni della provincia
18/04/2011, 11:04

"Siamo riusciti a presentarci per le prossime amministrative - dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano - da soli, in biciletta o nelle liste civiche dei Sindaci in ben 7 comuni della Provincia di Napoli tra cui Pozzuoli, Quarto, Marano, Villaricca, Grumo Nevano, Melito e Casoria. A Napoli la lista è realizzata assieme ai riformisti e socialisti che hanno sostenuto con noi Umberto Ranieri alle ultime primarie e con il simbolo anti nucleare in appoggio a Morcone".
"Il cappello di lista - continua Borrelli che ha strutturato la lista con il vice segretario nazionale del Psi Marco Di Lello - è formato dall' ex Soprintendente Salvatore Abita, Salvatore Arnese, il pizzaiolo imprenditore Gino Sorbillo, il Preside dell' istituto Agrario Silvestri Federico Tomeo, l' imprenditore musicale Enzo La Gatta ed il consigliere Achille Aisler. Ci sono tante persone della società civile ma soprattutto tantissimi ragazzi e ragazze tra i 18 e 26 anni, professionisti, imprenditori ed ecologisti".
"Alla Municipalità Chiaia San Ferdinando Posillipo - conclude Francessco Emilio Borrelli - abbiamo ottenuto dall' intera coalizione il Candidato Presidente nella persona di Diana Pezza Borrelli storica rappresentante dell' associazionismo del territorio. Trattandosi di mia madre ho subito ritirato la mia candidatura a consigliere comunale per evitare la candidatura contemporanea di genitore e figlio. Non è vietato da nessun regolamento ma mi è sembrato eticamente giusto".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©