Politica / Regione

Commenta Stampa

Elezioni Regionali/AMESCI/Giovani. “UN MILIONE DI ASSUNZIONI …di responsabilità!”


Elezioni Regionali/AMESCI/Giovani. “UN MILIONE DI ASSUNZIONI …di responsabilità!”
23/03/2010, 17:03

Regione Campania. AMESCI, associazione nazionale di promozione sociale da sempre impegnata per e con le giovani generazioni, ha realizzato delle video interviste a tutti i candidati Presidente, On. Stefano Caldoro del centrodestra, On. Vincenzo De Luca del centrosinistra, On. Paolo Ferrero di Federazione della Sinistra e Roberto Fico del Movimento 5 Stelle sul loro impegno, le proposte e le idee per i giovani su quattro argomenti in particolare: Servizio Civile Nazionale, Legalità, Protagonismo dei giovani e Futuro.

Saranno circa un milione quindicimila i giovani dai 18 ai 30 anni che alle imminenti elezioni regionali saranno chiamati alle urne per concorrere alla scelta del prossimo Governatore e del Consiglio regionale.
In Campania saranno 80.000 le ragazze e i ragazzi chiamati ad esprimere il loro primo voto. Quanti di questi voteranno consapevolmente? E, soprattutto, quanti di questi eserciteranno realmente il loro diritto?

“Chi si candida a Governare la Campania nei prossimi cinque anni si sta assumendo un milione di responsabilità nei confronti degli altrettanti giovani chiamati al voto e che confidano in politiche più attente alle loro esigenze e in grado di determinare condizioni migliori per il loro futuro. Per questo motivo abbiamo realizzato delle interviste ai quattro candidati da pubblicare on-line sul nostro sito in relazione a quattro temi strettamente legati al mondo giovanile. Oggi i giovani possono ascoltare direttamente dalla voce dei candidati cosa pensano di fare per il loro futuro e fare la loro scelta di voto con maggiore consapevolezza.” E quanto dichiara Enrico Maria Borrelli, presidente nazionale di Amesci.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©