Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Elezioni, Romano rivendica l’assegnazione del seggio -video

Presentata istanza formale alla Corte d’Appello

.

Elezioni, Romano rivendica l’assegnazione del seggio -video
15/03/2018, 16:15

NAPOLI - L’assegnazione di uno dei seggi al Senato, in bilico dopo la tornata elettorale del 4 marzo scorso, è al centro di una vera e propria battaglia legale.

I dati provvisori del Ministero dell’Interno vedrebbero assegnato al collegio Campania 3  (Salerno) il seggio spettante, in realtà, a Campania 2, secondo la ripartizione prevista dal decreto del Presidente della Repubblica allegato al “Rosatellum”.

Più nello specifico, il seggio, sulla base dei calcoli del sistema proporzionale, spetterebbe al candidato di Forza Italia, avvocato Giosy Romano.

Non a caso, quest’ultimo ha già proposta formale istanza di assegnazione del seggio senatoriale agli uffici competenti della Corte d’Appello di Napoli.

A sostenere Romano in questa sua battaglia legale consulenti da tutt’Italia: dai professori Orazio Abbamonte e Settimio Di Salvo, napoletani, ai lombardi avvocati Di Pardo, Latessa e Scoppellitti.

Il braccio di ferro è legato al rispetto del dato normativo che riflette il principio di rappresentanza territoriale e dunque per l’assegnazione legittima del seggio senatoriale al candidato Romano. Giosy Romano, sindaco di Brusciano e presidente del consorzio Asi di Napoli, è uno dei volti nuovi nelle fila di Forza Italia della regione Campania.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©