Politica / Politica

Commenta Stampa

Elezioni, Scotto (Sel): "dalla sinistra una risposta concreta alle esigenze"


Elezioni, Scotto (Sel): 'dalla sinistra una risposta concreta alle esigenze'
26/02/2013, 17:03

 

Siamo riusciti a riportare in parlamento i temi del lavoro e della lotta alla precarietà. Dopo 5 anni la Sinistra elegge in Campania 4 Deputati ed un Senatore, ottenendo risultati significativi nelle province di Napoli, Avellino e Benevento. La responsabilità che ci è stata attribuita dai cittadini è enorme e vogliamo ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno contribuito a rafforzare il nostro progetto politico costruito senza nessun finanziamento pubblico. Ad affermarlo è il coordinatore regionale di Sinistra Ecologia e Libertà e neo eletto alla Camera dei Deputati.

Tuttavia il centrosinistra in Campania perde malissimo - analizza Scotto - nonostante i fallimenti della giunta Caldoro e l’impresentabilità di molti candidati del Pdl. Nella Regione la destra resta forte ed è riuscita a parlare a settori della società campana che ancora oggi rispondono al richiamo di un fisco meno invasivo e di una risposta immediata ai problemi dell’emergenza casa.

Parlare alla testa non è bastato, abbiamo mostrato un eccesso di sicurezza come se avessimo avuto già la vittoria in tasca. E' ora di iniziare una nuova fase, è giunto il momento di dare risposte ai bisogni concreti dei cittadini, che non sono i mercati, lo spread o i vincoli dell’Europa. Dobbiamo ascoltare il nostro elettorato che ci chiede una attenzione esclusiva rispetto ai temi di un lavoro sicuro e di un reddito garantito. La Sinistra - conclude Scotto - deve tornare ad essere protagonista del cambiamento radicale confrontandosi con i temi proposti dai movimenti del civismo attivo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©