Politica / Politica

Commenta Stampa

Il servizio sarà attivo 24 ore su 24

Emergenze sociali, ecco il numero per i cittadini


.

Emergenze sociali, ecco il numero per i cittadini
29/06/2012, 16:06

NAPOLI - Un programma complessivo e coordinato di interventi per il periodo estivo, è stato promosso dal comune di Napoli. Il piano è rivolto alle fasce più deboli della cittadinanza, quelli esposte a rischi di salute per le avverse condizioni climatiche. L’obiettivo è evitare che queste persone, potrebbero trovarsi in una condizione, materiale e/o psicologica, di isolamento e abbandono.
Il Piano d'intervento per l'emergenza caldo è stato presentato dall’assessore alle Politiche Sociali di Palazzo San Giacomo, Sergio D’Angelo. “Prosegue il lavoro di riorganizzazione del sistema locale del welfare – ha annunciato l’assessore – abbiamo riformato tutta la teleassistenza ed in vista del caldo disporremo una centrale operativa per segnalare ogni genere di allarme. Ci sarà – prosegue D’Angelo – una sorta di 118, un unico numero per il sociale in modo che sia facile da ricordare”.
Si partirà il primo luglio, il programma sarà attivo fino al 31 agosto. I servizio sarà attivo tutti i giorni 24 ore su 24 e risponderà al numero telefonico 081 5627027.

Commenta Stampa
di Maria Grazia Romano
Riproduzione riservata ©