Politica / Politica

Commenta Stampa

Intervento in apertura dell'Assemblea del Pd

Epifani: "Propongo per le le primarie l'8 dicembre"


Epifani: 'Propongo per le le primarie l'8 dicembre'
20/09/2013, 20:39

ROMA - E' iniziata l'Assemblea nazionale del Pd con l'intervento del segretario Guglielmo Epifani. 
Sul nodo fondamentale, quello sulla data delle primarie per la scelta di un nuovo segretario, Epifani propone una mediazione: non il 24 novembre chiesto dai renziani, non il 15 dicembre chiesto dagli altri, ma l'8 dicembre. Anche se, specifica, a decidere è la presidenza dell'Assemblea. 
Poi interviene sulle ultime novità sui conti pubblici: "Troverei fortemente, fortemente sbagliato che dopo aver tolto l'imu, tu vada ad aumentare l'iva che va ad incidere sui ceti popolari. non si può fare passare il Pd per il partito delle tasse. Casomai del fisco giusto ed equo. La destra prima ci ha portato sul baratro poi ha introdotto aumenti dell'Iva e dell'Imu, e dice che è sempre colpa nostra o della magistratura". 
Epifani ha anche toccato l'argomento della durata del governo: "La caduta del governo mi pare fuori dall'orizzonte delle cose che possono convenire nell'ottica del centrodestra. Ma il rischio è quello di un logoramento, una fibrillazione continua, una minaccia e un ricatto continuo che si alterna alla blandizia. Non è accettabile".  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©