Politica / Politica

Commenta Stampa

Si mostra sicuro il consigliere politico Toti

Europee, "Berlusconi? Certo che si candida"


Europee, 'Berlusconi? Certo che si candida'
14/03/2014, 20:48

ROMA- Giovanni Toti, consigliere politico del Cavaliere, dichiara con fermezza: "Berlusconi? Certo che si candida. Berlusconi ha guidato Forza Italia in tutte le elezioni. Ritengo che lo farà anche questa volta".

"L’Europa sta vivendo una fase di grandi cambiamenti e tutte le delegazioni nazionali dovranno portare il loro contributo - prosegue Toti - Il Cavaliere porterà quello dei moderati italiani. Riterrei una grave lesione al diritto di rappresentare i moderati italiani se Berlusconi non potrà candidarsi. Se qualcuno dovesse impedirlo si assumerebbe una grave responsabilità davanti a milioni di italiani" e aggiunge: "Mettere fuori campo Silvio Berlusconi per via giudiziaria e non elettorale era un disegno. Noi ci auguriamo che gli elettori possano scegliere il nome di Silvio Berlusconi alle elezioni Europee, come del resto hanno fatto da 20 anni a questa parte. Poi, il Parlamento Europeo è sovrano e fara’ le sue considerazioni".

Il consigliere politico di Berlusconi conclude così: "Forza Italia andrà molto bene. Ci sono tutte le condizioni per una grande affermazione - conclude -Abbiamo un buon programma, ottimi candidati, un grande entusiasmo attorno ai club e la determinazione di Berlusconi a candidarsi e guidare le liste di Forza Italia".

Commenta Stampa
di Flavia Stefanelli
Riproduzione riservata ©