Politica / Regione

Commenta Stampa

Ex Eutelia, Nappi: “governo offra sostegno imprese e lavoratori del sud”


Ex Eutelia, Nappi: “governo offra sostegno imprese e lavoratori del sud”
24/01/2012, 15:01

Si è svolta oggi a Roma la riunione convocata presso il Ministero dello Sviluppo Economico per affrontare la questione dei dipendenti del gruppo Agile (ex Eutelia), la cui azienda è in corso di acquisizione da parte di un’impresa triestina (IGS).

All’incontro ha preso parte una delegazione dell’Assessorato al Lavoro.

Nel corso della riunione, i rappresentanti dell’Assessorato hanno manifestato forte disappunto nei confronti del piano aziendale previsto dall’impresa acquirente che, nonostante la presenza negli organici di quasi 200 lavoratori campani, non prevede il reinserimento di nessuno di loro, in favore di dipendenti addetti a sedi operative presso altre regioni.

Agile è stata a tal fine invitata a modificare la propria proposta, per ottenere il sostegno della Regione Campania al progetto di recupero produttivo.

La Regione ha altresì ribadito la completa disponibilità a sostenere i lavoratori, garantendo misure di accompagnamento anche alla loro ricollocazione nel mondo del lavoro.

“Il Governo – ha sottolineato l’assessore Nappi al termine dei lavori - deve offrire sostegno reale alle imprese e soprattutto ai lavoratori del Sud. Proprio per questo, atteggiamenti come quello oggi emerso ad un tavolo di crisi nazionale non sono più accettabili.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©