Politica / Napoli

Commenta Stampa

Fabio Chiosi su recupero scale della Municipalità e blocco contratti manutenzione


Fabio Chiosi su recupero scale della Municipalità e blocco contratti manutenzione
02/01/2012, 11:01

<<Nell'ambito della manutenzione di competenza della Municipalità - dichiara il Presidente Chiosi - abbiamo terminato il recupero di due importanti scale cittadine che da anni non avevano ricevuto alcun intervento di manutenzione.
Si tratta - spiega il Presidente - delle scale di Jan Palach, che collegano Via Piedigrotta con Via Giordano Bruno, e delle scale di San Pasquale che collegano l'omonima strada con il Parco Margherita.
Sono state recuperate le pavimentazioni che erano particolarmente sdrucciolevoli, i corrimano e gli intonaci. A breve saranno installati anche nuovi fari per l'illuminazione notturna.
Sebbene i fondi siano estremamente limitati - continua il Presidente - stiamo cercando di intervenire nei luoghi che da anni non vedevano opere di manutenzione e laddove la cittadinanza segnala particolari problemi di sicurezza. Andiamo avanti con queste operazioni di recupero alla vivibilità di importanti parti del nostro territorio.
Sono però preoccupato - conclude Chiosi - perché a Palazzo San Giacomo giacciono alcuni importanti contratti di manutenzione che per motivi burocratici non vengono firmati. Corriamo il rischio di perdere non solo i fondi ma anche la disponibilità delle poche imprese rimaste a lavorare con il Comune a causa del ritardo, ormai di oltre tre anni, nei pagamenti>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©