Politica / Regione

Commenta Stampa

Farmacie, incontro in Regione con Federfarma


Farmacie, incontro in Regione con Federfarma
26/07/2012, 17:22

L’assessore agli Affari generali della Regione Campania Pasquale Sommese ha ricevuto oggi a palazzo Santa Lucia una delegazione di Federfarma guidata dal presidente Michele Di Iorio.

 

Nel corso dell’incontro, Sommese ha illustrato le iniziative chela GiuntaCaldorosta mettendo in campo sul versante delle riforme, a partire dal nuovo ordinamento amministrativo, e dalle conseguenti tecnologie e linguaggi, che accelereranno le procedure ed assicureranno, attraverso Open Data e l’utilizzo della piattaforma informatica, un dialogo diretto ed immediato con i cittadini e le strutture pubbliche e private.

 

Federfarma ha illustrato le questioni esistenti sul tappeto, di natura economica e normativa, confermando lo “stato di attenzione” della categoria. In particolare, è stata sollecitata la finalizzazione del fondo per la farmaceutica e la centralizzazione dei pagamenti.

 

“Abbiamo deciso – ha detto l’ assessore Sommese al termine dell’incontro – di realizzare un tavolo unitario a settembre, in tempo utile per affrontare una stagione autunnale che si presenta difficile per il sistema Paese. per affrontare le diverse questioni sul tappeto.  Condividiamo con Federfarma l’esigenza di proseguire l’ attenta politica portata avanti nel settore della sanità e la necessità di pervenire ad ulteriori economie di spesa, per far crescere ancora di più l’erogazione dei servizi sul territorio.”

 

“C’è – ha aggiunto il presidente Di Iorio – una luce in fondo al tunnel. Restiamo fiduciosi di trovare assieme le soluzioni idonee a salvaguardare gli interessi generali della comunità e quelli della categoria.”

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©