Politica / Regione

Commenta Stampa

FDA, Nino Daniele: "Farò quanto mi e' possibile per dare forza e incidenza alle richieste degli enti locali."


FDA, Nino Daniele: 'Farò quanto mi e' possibile per dare forza e incidenza alle richieste degli enti locali.'
29/06/2011, 12:06

Le piu' rappresentative associazioni della Campania che raccolgono gli enti locali della nostra regione (ANCI-UPI-UNCEM-LEGA AUTONOMIE-AICRRE) hanno costituito un soggetto unitario denominato FEDERAZIONE DELLE AUTONOMIE.
In una fase in cui la voce dei territori e' debole e inascoltata mentre enormi sono le responsabilità e le attese delle comunità amministrate ci si unisce per far pesare di più l'autogoverno responsabile. Parlare e proporre con una sola voce per superare la crisi e rafforzare la democrazia e la partecipazione. Questa la finalità essenziale.
A presiedere la nuova federazione e' stato chiamato Nino Daniele.
"Farò quanto mi e' possibile per dare forza e incidenza alle richieste degli enti locali. Ci muoviamo consapevoli della necessità di dare piena attuazione al dettato costituzionale di una leale cooperazione tra enti istituzionali. Ne' piagnistei ne' palleggiamenti di colpe. Azioni positive,buone pratiche e soluzioni. Vogliamo dar voce al Sud sapendo che i nemici del Sud sono in primo luogo nel Mezzogiorno"-ha affermato il Presidente dell'ANCI.

Nino Daniele

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©