Politica / Politica

Commenta Stampa

Ferrandelli: "Fiero del sostegno di Rosario Crocetta"


Ferrandelli: 'Fiero del sostegno di Rosario Crocetta'
15/02/2012, 15:02

Apparsa questa mattina sui giornali la notizia di un pentito di mafia del clan Emmanuello che racconta il piano per l'uccisione dell'allora sindaco di Gela Rosario Crocetta per le sue denunce contro i clan. Fabrizio Ferrandelli, candidato a sindaco della città di Palermo, esprime tutto il suo sostegno.

“Piena solidarietà all’eurodeputato Crocetta che da anni vive sotto scorta – dichiara Ferrandelli. Proprio per il suo lavoro, è diventato uno dei simboli di quell’impegno costante contro le mafie e pro legalità in tutti gli ambiti, fuori e dentro la politica.

So che Crocetta ha da poco lanciato la proposta di rendere il 416bis norma comunitaria, e insieme a Sonia Alfano, è stato relatore del primo rapporto del Parlamento Europeo sulla criminalità organizzata in Ue.

Sono felice di averli al mio fianco in questo percorso. Venerdì pomeriggio – continua Ferrandelli – ho già organizzato un incontro a Palazzo Fatta e, insieme, discuteremo con la cittadinanza di legalità all’interno dei processi amministrativi, di trasparenza e politica partecipativa, punti basilari del mio programma. La presenza di Crocetta e di Alfano non può che fornire nuovi stimoli e rafforzare il nostro percorso”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©