Politica / Politica

Commenta Stampa

Festeggiamenti Pizza Stg. Verdi: "Pontecagnano ha avuto riconoscimenti e soldi del Ministro Brambilla"


Festeggiamenti Pizza Stg. Verdi: 'Pontecagnano ha avuto riconoscimenti e soldi del Ministro Brambilla'
09/09/2011, 16:09

"Abbiamo salvato il marchio Stg della Pizza napoletana - dichiarano il Presidente dell' associazione pizzaioli napoletani Sergio Miccù ed il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ai festegiamenti stamane per la conferma del marchio Stg alla pizza napoletana con il Presidente della Commissione Agricoltura della Ue Paolo De Castro oggi a Napoli - nonostante la lega nord che in ogni modo ha tentato di farcelo levare. Tanto che disprezzano i napoletani che l' ex Ministro Zaia nonostante ripetuti inviti e promesse non si è mai presentato a Napoli per i festeggiamenti per l' ottenimento del marchio Stg preferendo inaugurare in quegli stessi giorni un panino made in Italy di McDonald's invece della pizza napoletana".
"Noi questo non lo dimentichiamo. Come non dimentichiamo il fatto - continuano Miccù e Borrelli - che il Ministro del Turismo Brambilla ha assegnato ad una festa sulla pizza organizzata da imprenditori a Pontecagnano il riconoscimento di «Patrimonio d’Italia per la tradizione» accompagnato da un notevole contributo economico pubblico. Questa manifestazione in provincia di Caserta è l' unico evento che il Ministro Brambilla ha scelto per rappresentare la tradizione della pizza nel mondo.
Una scelta assurda anche perchè non è nata certamente a Pontecagnano la pizza napoletana come ci insospettisce il fatto che il comune destinatario di soldi e riconoscimenti è guidato guarda caso da un fedelissimo dell' On. Cosentino, parliamo dell' ex assessore regionale Ernesto Sica che dovette abbandonare subito la giunta per una inchiesta su presunti dossier contro il Presidente Caldoro.
Probabilmente solo per motivi politici e per non dispiacere allo stesso Cosentino nessun assessore regionale, nonostante siano stati invitati, si è presentato al Pizza Village che si tiene a Napoli in questi giorni è che è l' unico evento organizzato dalle associazioni di categoria".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©