Politica / Regione

Commenta Stampa

Fico al Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia


Fico al Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia
15/04/2011, 14:04

Roberto Fico, candidato sindaco di Napoli per il MoVimento Cinque Stelle, invitato al Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia

Roberto Fico, candidato sindaco di Napoli per il MoVimento Cinque Stelle, parlerà oggi al Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia.

Fico interverrà alla conferenza dal titolo “Nuovi media e attivismo. Esperienze a confronto” insieme a Ben Brandzel, co-fondatore di Avaaz.org e ideatore della campagna elettorale su internet di Barack Obama, Giuliano Santoro di Carta, Simone Sapienza di fai notizia.it, Alessandro Tettamanti del Comitato 3e32 L’Aquila.

La tavola rotonda, organizzata da Radio Radicale, punta l’attenzione sull’uso della rete nel rilancio di forme di auto-organizzazione creative di impegno territoriale. Uno degli aspetti più interessanti dell’avanzamento tecnologico riguarda la capacità creativa degli utenti di generare sia contenuti sia comportamenti. Gli invitati al confronto discuteranno delle strategie usate per uscire dalla rete ed incidere nello spazio pubblico, esperienza che il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle sta portando avanti da cinque anni grazie al forum online Meetup.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©