Politica / Politica

Commenta Stampa

"Le nostre liste sono immacolate e democratiche"

Fico (M5S): "Tutti i mass media se la prendono con noi"


Fico (M5S): 'Tutti i mass media se la prendono con noi'
20/02/2018, 11:00

ROMA - Roberto Fico, Presidente della Commissione di Vigilanza Rai, è stato intervistato questa mattina dalla trasmissione "Circo Massimo", su Radio Capital, sui principali temi di questa campagna politica.

Sulla cosiddetta "Rimborsopoli", Fico si è mostrato molto sicuro, affermando che adesso tutti sanno che il Movimento 5 Stelle ha restituito milioni e questo ha portato consenso; mentre il Pd ne ha perso perchè Renzi è divisivo. E ha aggiunto: "Se il M5s fa un piccolo passo falso, se ne parla per settimane. Magari cose più gravi vengono rapidamente derubricate dalla stampa. Abbiamo le spalle larghe". 

Poi si è parlato delle liste, su cui Fico ha chiosato: "Le nostre liste elettorali sono perfette, immacolate. Abbiamo fatto un'operazione democratica". E sulla vicenda di Gregorio De Falco, accusato dalla moglie di aver picchiato lei e la figlia, ha replicato: "La situazione va approfondita. È chiaro che se ci fossero elementi reali, De Falco non sarebbe compatibile con il M5S". Invece per lui non c'è bisogno di nessun approfondimento sulla vicenda De Luca: ""Per quale motivo il figlio di De Luca, che è assessore a Salerno, va a trattare gli appalti delle ecoballe di competenza regionale? Avrà avuto una delega dal padre per parlare di queste cose. Per questo il governatore si deve dimettere". Del resto a che scopo fare approfondimenti per quelli del Pd? Sono tutti colpevoli a prescindere, secondo gli esponenti del Movimento 5 Stelle. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©