Politica / Politica

Commenta Stampa

Il messaggio del leader di Fli

Fini apre ad Alfano: “Far chiarezza su Monti per svoltare"

La reazione dopo il confronto interno del Pdl sulle primarie

Fini apre ad Alfano: “Far chiarezza su Monti per svoltare'
09/11/2012, 13:30

ROMA – All’indomani della discussione sulle primarie tra Angelino Alfano e Silvio Berlusconi, interviene sull’argomento anche il leader di Fli e presidente della camera dei deputati, Gianfranco Fini. “L'aspro confronto in corso nel Pdl – dice - va seguito con interesse per capire se emergerà una identità politica e quindi, in quanto tale, alternativa in termini programmatici alle Sinistre e mille miglia lontana dalla demagogia estremista, populista e antieuropea di tanti esponenti del Pdl e della totalità della Lega”.

Il numero uno di Futuro e Libertà, inoltre, approfitta per lanciare un messaggio al segretario del Pdl, Alfano: “Se farà chiarezza sul rapporto con il governo Monti e, soprattutto, sulla necessità per l'Italia di continuarne l'azione riformatrice anche dopo le elezioni, allora si potrà davvero aprire una pagina nuova per tutti i moderati italiani. E personalmente ne sarò lieto”.

Insomma per il presidente della Camera chiuso il capitolo Berlusconi si possono aprire nuovi terreni di confronto: “Il vero banco di prova per Alfano non è nella definizione delle regole per le primarie, ma bisogna definire il rapporto col governo Monti – ribadisce con insistenza Fini – solo così potremo svoltare”.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©