Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Intanto Feltri passa alla direzione editoriale del Giornale

Fini: "Domani in un video la mia verità"


Fini: 'Domani in un video la mia verità'
24/09/2010, 16:09

ROMA - Ancora alti i toni tra finiani e berlusconiani dopo gli ultimi aggiornamenti sulla  vicenda della casa di Montecarlo, la cui proprietà è attribuita al cognato di Fini, Giancarlo Tulliani. Tensione che Gianfranco Fini intende stemperare con l'annuncio che ha fatto oggi a Piacenza: "Dirò la mia verità in un video. La dichiarazione andrà in linea domani in tarda mattinata sui siti di Generazione Italia e del Secolo".
Ma il video potrebbe non bastare rispetto alla notizia di oggi, riportata dal Fatto Quotidiano, con una dichiarazione del Ministro della Giustizia di Santa Lucia che garantisce sulla autenticità della lettera, pubblicata anche dal Giornale e da Libero, che attribuisce a Tulliani la proprietà della casa di Montecarlo.
E a proposito del Giornale, c'è un cambio ai vertici: Vittorio Feltri passa alla direzione editoriale, mentre alla direzione del quotidiano della famiglia Berlusconi arriva il vicedirettore Alessandro Sallusti. Il cambio è una precauzione necessaria in vista del rischio che l'Ordine Nazionale dei Giornalisti confermi le due condanne affibbiaytegli dall'Ordine lombardo: 6 mesi di sospensione per l'affare Boffo e 2 mesi perchè continua a far scrivere sul suo giornale Renato Farina, radiato dall'Ordine per la sua appartenenza ai servizi segreti italiani.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©