Politica / Politica

Commenta Stampa

Il leader di Fli a Bologna

Fini: Si a Monti con governo politico


Fini: Si a Monti con governo politico
17/11/2012, 12:13

BOLOGNA – Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, oggi a Bologna ha dichiarato di sperare in: “Un governo politico con un presidente del Consiglio che si chiama Monti per fare in modo che la sua azione iniziata non venga archiviata ma anzi arricchita da ulteriori iniziative soprattutto per far ripartire l'economia”.

Il leader di Fli ha continuato poi dicendo: “Sono convinto che l’Italia abbia bisogno di pochi punti programmatici non di un libro dei sogni, ma di riforme concrete da farsi nella prossima legislatura”.

E riguardo ad una collaborazione con Italia Futura di Montezemolo, Fini ha chiarito dicendo: “Qualche proposta certamente sarà avanzata oggi nella manifestazione di Italia Futura, altre proposte sono state avanzate da Fli e Udc, quindi da due forze che stanno lavorando per creare la Lista per l'Italia. Se al fatto che molte delle proposte sono sostanzialmente le medesime, si aggiunge anche il fatto che c’è convergenza nel ritenere che il futuro del governo debba essere politico, ma con un presidente del Consiglio che si chiama Mario Monti è evidente che ci sono già i presupposti per un dialogo". 

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©