Politica / Regione

Commenta Stampa

Fiori, la Regione all'IPM di Essen


Fiori, la Regione all'IPM di Essen
21/01/2012, 10:01

La Regione Campania parteciperà all’Ipm di Essen, una delle principali esposizioni florovivaistiche a livello europeo e mondiale.

La manifestazione, giunta alla trentesima edizione, si svolgerà dal 24 al 27 gennaio.

Sono 13 le aziende che esporranno all’interno dei 120 metri quadrati riservati alla Campania nel padiglione 1 della fiera di Essen. All’allestimento hanno contribuito anche le aziende partecipanti.

“I fiori della nostra regione saranno i veri protagonisti”, ha detto Vito Amendolara, consigliere del presidente Caldoro per l’Agricoltura.

“Ampia visibilità – sottolinea - sarà data alle produzioni campane identificate dal marchio regionale Standard garantito – fiori della Campania, un marchio di qualità in grado di assicurare la tracciabilità e la rintracciabilità di produzioni selezionate.

“Il comparto florovivaistico è uno dei punti di forza della nostra regione sia per qualità, che per indotto economico. Forti dei numeri della precedente edizione, circa 60mila visitatori provenienti da ben 94 Paesi e oltre 1500 espositori di 46 nazioni, le aziende campane avranno la possibilità di costruire nuovi sbocchi commerciali e di tenere alta la bandiera della Campania in Europa”, conclude Amendolara.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©