Politica / Regione

Commenta Stampa

Fiume Tanagro, buone notizie dall'incontro con l'Assessore Cosenza


Fiume Tanagro, buone notizie dall'incontro con l'Assessore Cosenza
19/11/2013, 16:41

NAPOLI - Si è svolto questa mattina a Napoli, presso l’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Campania, l’atteso incontro, sollecitato dall’On. Donato Pica , sulle condizioni di pericolosità del Fiume Tanagro.
Erano presenti l’Assessore ai Lavori Pubblici  Edoardo Cosenza , il Commissario dell’Autorità di Bacino , Avv. Sefano Sorvino , il Presidente del Consorzio di Bonifica del  Vallo di Diano, Giuseppe Morello,  e il direttore tecnico dell’ente consortile Mariano Alliegro.
Dopo il documento sottoscritto in sede locale dai sindaci del Vallo di Diano e  considerate  le persistenti condizioni di pericolosità si è stabilito di dare esecutività , a valere sui fondi europei, ad un primo progetto stralcio di circa 4 milioni di euro previa  acquisizione, unitamente all’Autorità di Bacino, dei relativi pareri di conformità.
“Si tratta di un buon passo in avanti - ha affermato l’On. Pica - che ci permesso di constatare la rinnovata disponibilità dell’Assessore .
Bisogna procedere celermente  alla definizione degli atti tecnici ed amministrativi per la definitiva messa in sicurezza”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©