Politica / Napoli

Commenta Stampa

FLI: «Finalmente aperto il parcheggio interscambio Pianura»


FLI: «Finalmente aperto il parcheggio interscambio Pianura»
01/08/2012, 14:32

Il capogruppo di FLI in consiglio comunale Andrea Santoro ed il consigliere municipale Fortunato Di Fusco intervenuti alla inaugurazione del parcheggio di interscambio presso la stazione circumflegrea di Pianura hanno rilasciato la seguente dichiarazione:
    «Bene ha fatto De Magistris ad aprire il parcheggio di interscambio a Pianura, da tempo noi di FLI lo abbiamo suggerito come indispensabile supporto alle z.t.l. del centro e del lungomare.
Siamo altrettanto lieti che il nostro appello all'assessore Anna Donati affinchè si avessero tariffe vantaggiose per la cittadinanza si è trovato perfettamente in sintonia con quanto metterà in campo Napolipark: due euro al giorno per i pendolari ed abbonamenti per i residenti a soli 40 euro.
    L'opera era pronta già dal 2008 mancava solo il collaudo e l'allacciamento alla rete fognaria ma la passata Amministrazione non era stata in grado di aprire la struttura e l'aveva lasciata marcire nell'abbandono e nella devastazione. Più volte abbiamo denunciato i furti che avvenivano di cavi ed attrezzature elettriche. Siamo pertanto particolarmente felici di questa opera che tra l'altro, nasce grazie all'impegno proprio di un esponente di FLI, l'on.Pietro Diodato, che quando sedeva in consiglio comunale nella prima amministrazione Bassolino riuscì ad ottenere per Pianura una significativa parte di finanziamenti europei destinati alla città di Napoli. Purtroppo le amministrazioni di centrosinistra hanno avviato i lavori, utilizzato i finanziamenti messi a disposizione dall'UE ma al momento di metterci la propria parte di cofinanziamento hanno perso tempo, dirottando i finanziamenti su altre spese e aprendo così contenziosi con le ditte realizzatrici. L'importo originariamente previsto per l'opera era di circa 3.400.000 di euro. Sarebbe interessante conoscere il costo finale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©