Politica / Politica

Commenta Stampa

Fma, D'Anolfo (Ugl): "Bene investimen​ti, ma avremmo preferito produzioni più appetibili​"


Fma, D'Anolfo (Ugl): 'Bene investimen​ti, ma avremmo preferito produzioni più appetibili​'
27/04/2012, 11:04

“Anche seavremmo preferito un altro tipo di produzione, riteniamo positivo che Fiatabbia deciso di investire nello stabilimento Fma di Pratola Serra”.

Lo dichiara ilsegretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio D’Anolfo, altermine dell’incontro di oggi con i vertici aziendali che si è tenutonella sede romana di Fiat.

“L’azienda- ha spiegato il sindacalista - ha dichiarato che nella fabbrica irpina saràprodotto un motore 1800 abenzina. Per noi sarebbe stato preferibile produrre un motore di cilindrata piùpiccola, perché più appetibile sui mercati europei. Ad ogni modo, auspichiamoche ci siano concrete prospettive di vendita sui mercati internazionali ancheper il motore scelto dall’azienda per dare una mission produttivaall’Fma, anche sfruttando la collaborazione con Chrysler”.

“Da partenostra – conclude il sindacalista – ci impegneremo affinché gliinvestimenti producano innanzitutto il reintegro in fabbrica di tutti glioperai in cassa integrazione e diano respiro ad un territorio fortemente colpitodalla crisi e dal disagio sociale, creando un precedente positivo e incontrotendenza per un Sud dove, purtroppo, la ‘regola’ èl’abbandono dei siti produttivi”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©