Politica / Regione

Commenta Stampa

Fondo sociale europeo, domani convention su Microcredito e stato di attuazione del Programma


Fondo sociale europeo, domani convention su Microcredito e stato di attuazione del Programma
13/12/2012, 12:00

Domani, venerdì 14 dicembre alle ore15,30 aNapoli, presso l’Auditorium di Palazzo Pico (via Terracina 230), si terrà una convention sull’utilizzo delle risorse europee.

 L’evento sarà l’occasione per presentare lo stato di attuazione del POR Campania FSE 2007-2013 e le nuove opportunità derivanti dai fondi strutturali.

 E’ previsto un focus di approfondimento sul Microcredito, iniziativa finanziata dal Fondo, che concede microprestiti a soggetti tradizionalmente “non bancabili”, da un minimo di 5mila euro ad un massimo di 25mila euro, da restituire, a tasso zero, in cinque anni.

 All’evento, promosso dall’Autorità di Gestione del POR Campania FSE 2007-2013, parteciperanno Nicolas Gibert Morin, D.G. Occupazione, Affari Sociali e Inclusione, Commissione Europea, Alessandra Tomai,  coordinamento FSE del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuseppe Carannante, autorità di gestione POR Campania FSE 2007-2013, Eugenio Gervasio, direttore generale Sviluppo Campania S.p.A., Danilo Del Gaizo responsabile della Programmazione Unitaria della Regione Campania, Luciano Schifone, presidente del Tavolo di Partenariato Economico e Sociale.

 Le conclusioni dei lavori saranno a cura dell’assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Campania Severino Nappi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©