Politica / Regione

Commenta Stampa

Forestazione, incontro comitato programmazione – organizzazioni sindacali


Forestazione, incontro comitato programmazione  – organizzazioni sindacali
17/09/2012, 17:41

 

Il Comitato per la programmazione finanziaria e controllo di gestione in materia forestale ha incontrato oggi le organizzazioni sindacali regionali di categoria FLAI CGIL, FAI CISL E UILA UIL.

 

All’incontro erano presenti il consigliere del presidente Caldoro all’Agricoltura Vito Amendolara, il consigliere regionale componente del Comitato  Sergio Nappi, e i segretari regionali delle federazioni.

 

Al termine della riunione sono state assunte le seguenti decisioni:

 

? giovedì 20 verrà comunicato alle organizzazioni sindacali il riparto dei fondi destinati al piano di forestazione, pari a 7 milioni di euro;

 

? la prossima giunta approverà la variazione di bilancio che autorizzerà l’erogazione dei suddetti fondi e di quelli destinati al completamento dell’AIB, pari a più di 6 milioni e 200 mila euro;

 

? sono state deliberate la costituzione di una Commissione mista (Assessorato Agricoltura e Gabinetto) finalizzata alla verifica delle risorse assegnate agli Enti delegati, e di un Tavolo tra il coordinatore dell’Agricoltura e l’Autorità di Gestione dei FAS per l’operatività di utilizzo dei fondi FAS come prima annualità del Piano Triennale.

 

La Presidenzadella Regione e il Comitato per la programmazione finanziaria, infine, hanno chiesto al Ministero della Coesione una riunione tecnica, congiuntamente con le organizzazioni sindacali, al fine di garantire il necessario accompagnamento al Grande Progetto dell’Infrastruttura Forestale per gli anni 2013-2014.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©