Politica / Regione

Commenta Stampa

Forestazione, Nugnes: “effettuati i mandati di pagamento per i primi 20 milioni di euro”


Forestazione, Nugnes: “effettuati i mandati di pagamento per i primi 20 milioni di euro”
30/04/2013, 15:24

 

 

“Sono stati effettuati i mandati di pagamento per la prima anticipazione, pari a 20 milioni di euro, destinati agli Enti delegati individuati dalla legge regionale 11/96”.

 

Lo ha dichiarato Daniela Nugnes, consigliere del presidente Caldoro per l'Agricoltura.

 

“Questo atto – aggiunge -  rende immediatamente disponibile la prima tranche di risorse, assegnate dal Cipe a seguito della firma dell'Accordo di programma quadro, destinate al comparto forestale e ai lavoratori coinvolti.

 

“Immediatamente dopo l'approvazione da parte del Consiglio regionale della Finanziaria – prosegue - la Giunta si è attivata per istituire il capitolo sul quale fare confluire le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione attribuite alla Campania, pari a 56 milioni e 400 mila euro. Nelle casse regionali, a titolo di anticipazione, erano già presenti i primi 20 milioni che, ora, con i mandati di pagamento, sono stati erogati.

 

“Ancora una volta, in tempi rapidi, abbiamo dimostrato l'intenzione di risolvere le problematiche della forestazione. Avuta certezza della disponibilità dei fondi, infatti, abbiamo messo in campo tutti gli atti necessari per i pagamenti e per dare segni tangibili della nostra volontà di risolvere la drammatica situazione in cui versa il comparto”, conclude la Nugnes.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©