Politica / Regione

Commenta Stampa

Forestazione, Sommese: "Lavoriamo tutti assieme"


Forestazione, Sommese: 'Lavoriamo tutti assieme'
13/10/2011, 10:10

“Stiamo lavorando molto intensamente, di intesa con il presidente Caldoro, per realizzare un piano di rilancio della forestazione in Campania”.

Così l’assessore alle Autonomie Locali Pasquale Sommese.

“E’ un obiettivo che intendiamo perseguire e raggiungere, perché riteniamo che la difesa dei boschi, la sistemazione idraulico-forestale, la valorizzazione dei prodotti del sottobosco rappresentino opportunità significative sia per la tutela dell’ambiente che per la crescita e lo sviluppo dei territori montani.

“Ma tutte le forze in campo, con responsabilità e alla luce delle difficoltà che tutti conosciamo, devono fare la loro parte, senza alcuna tentazione demagogica”, aggiunge l’assessore.

“Il via libera alle risorse per il finanziamento dei progetti, scaturito dal tavolo convocato dall’assessore Nappi, e lo sblocco della prima tranche delle somme per il personale amministrativo dipendente, che autorizzerò appena sarà completato l’iter dei provvedimenti sulla finanza regionale, confermano la volontà del presidente e dell’intera Giunta di procedere celermente nella direzione da tutti auspicata”, conclude l’assessore Sommese.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©