Politica / Politica

Commenta Stampa

Gibelli, Melazzini, Gilardoni i tre nomi annunciati stamane

Formigoni annuncia su Twitter la nuova giunta


Formigoni annuncia su Twitter la nuova giunta
22/10/2012, 09:22

MILANO – La politica ai tempi di Twitter. Roberto Formigoni ha annunciato la nuova giunta regionale tramite il famoso e irrinunciabile, per molti, social network.

Il governatore aveva già anticipato ieri sera la sua intenzione di rendere noto il suo nuovo gruppo di lavoro: "La giunta è praticamente fatta”, aveva scritto.

In pieno mattino, pochi minuti alle 7,00 ed ecco il Tweet politico tanto atteso: assessore alla Sanità il professor Mario Melazzini, presidente dell'Associazione italiana Sla; il docente della Bocconi, Andrea Gilardoni, assessore alle Infrastrutture e mobilità; vicepresidente Andrea Gibelli, Lega Nord, sarà anche assessore alle Attività produttive.

Mario Melazzini, nato nel 1958, è dirigente per la programmazione sanitaria della Regione. Quest’ultimo, come assessore, prende il posto del leghista Luciano Bresciani, medico di Umberto Bossi.

Gilardone, classe 1955, sostituisce come assessore alle Infrastrutture il fedelissimo di Formigoni, Raffaele Cattaneo.

La rapidità delle mosse è una strategia per bloccare l’intento della Lega Nord che mira all'election day in primavera.

Adesso Formigoni punta a modificare in tempi brevi la legge elettorale così da eliminare il tanto contestato listino, per dirigersi al voto prima della fine dell’anno.

Confermata la conferenza stampa, la giunta sarà presentata ufficialmente questo pomeriggio al palazzo Lombardia.

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©