Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Fornero: "Chiederò di abbassare le tasse sul lavoro"


Fornero: 'Chiederò di abbassare le tasse sul lavoro'
23/08/2012, 10:29

Il Ministro Elsa Fornero parla dai microfoni di Radio Anch’io in merito alla riduzione della tassazione sul lavoro “Domani, in Consiglio dei Ministri, chiederò al governo di abbassare le tasse sul lavoro a parità di gettito” e continua “il Piano giovani che il governo si appresta a varare non conterrà misure eclatanti, ma piuttosto mirate, territoriali, minute, misure microeconomiche e non una quantità eccessiva di risorse, ma che dovranno essere spese bene."

È quindi arrivato il momento, secondo il Ministro, di abbassare il carico fiscale sul lavoro “Ridurre il peso del fisco sul lavoro è la prima aspirazione dopo la riforma del mercato del lavoro. Me ne assumo la responsabilità.”

Parla infine della crisi e della necessità di ritrovare la fiducia “Credo sia giunto il momento in cui occorre ritrovare la fiducia, che non vuole dire facile ottimismo e tanto meno ottimismo superficiale destinato a infrangersi. Vuol dire ritrovare una capacità di progettazione del futuro e avere controllo dei problemi pur gravi che ci sono. E avere fiducia nella capacità di risolverli”

Commenta Stampa
di Claudia Annunziata
Riproduzione riservata ©