Politica / Regione

Commenta Stampa

Forum Culture 2013, Colasanto: “Farà tappa anche a Benevento”


Forum Culture 2013, Colasanto: “Farà tappa anche a Benevento”
06/07/2011, 14:07

"Il Forum Universale delle Culture 2013 farà tappa anche a Benevento". Ad annunciarlo, dopo un colloquio con la presidenza della Giunta regionale, è il Presidente della Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio Regionale della Campania, Luca Colasanto (PdL).

"Per il capoluogo sannita e l'intera provincia sarà un'occasione irripetibile ed una vetrina internazionale", prosegue il consigliere regionale.

"Nei giorni scorsi - spiega Colasanto -, dopo nostre ripetute sollecitazioni, al tavolo tecnico regionale è stato deciso che per il Forum saranno utilizzati tutti i siti Unesco della Campania e fra questi si lavora anche per il complesso di Santa Sofia".

Il consigliere regionale del PdL ringrazia “il presidente Caldoro, al quale esprimo solidarietà per la vile aggressione subita ieri sera, per aver favorito che l'intero territorio regionale venga coinvolto in un evento universale che dovrebbe portare a Napoli ed in Campania oltre 4 milioni di visitatori”.

“Questo è un segnale importante - ha detto Colasanto - di unione regionale e di considerazione per tutti i territori. Così come è strategica la scelta di coinvolgere tutte le università campane".

Per Colasanto "è necessario ora che ci sia un incontro tra le istituzioni beneventane, la Regione e la Fondazione Forum delle Culture per decidere assieme quali e quanti eventi debbono essere realizzati a Benevento".

In quest'ottica, il presidente della commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile "immagina che la cabina di regia sannita proposta dall'onorevole De Girolamo sia un valido strumento per il dialogo con la Regione e gli enti preposti all'organizzazione dell'importante evento mondiale".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©