Politica / Regione

Commenta Stampa

Accelerate le procedure per il passaggio del testimone

Forum culture, Caldoro insedia cabina di Regia


Forum culture, Caldoro insedia cabina di Regia
09/11/2010, 10:11

Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha insediato ieri a Palazzo S. Lucia la Cabina di Regia per il Forum Universale delle Culture, in programma a Napoli nel 2013.

Al tavolo erano presenti, in rappresentanza degli organismi istituzionali previsti dal protocollo d’intesa firmato il 21 ottobre scorso, Alessandra Moschitta della Direzione generale del ministero degli Esteri, gli assessori regionali al Turismo Giuseppe De Mita, alla Cultura Caterina Miraglia e all’Urbanistica Marcello Taglialatela, il capo di Gabinetto del presidente Danilo Del Gaizo, il presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro, il vicesindaco del Comune di Napoli Sabatino Santangelo e gli assessori alla Cultura Nicola Oddati e all’Edilizia Pasquale Belfiore.

Nel corso dell’incontro di oggi è stato deciso di accelerare le procedure per la destinazione delle risorse e per la organizzazione degli eventi previsti dal passaggio del testimone da Valparaiso.

La nuova governance, che sarà coordinata dalla Regione Campania, vedrà protagonisti il Governo, la Provincia e il Comune di Napoli.

La Cabina di Regia lavorerà alla definizione delle strategie dell’evento, in raccordo con gli impegni assunti a livello europeo ed internazionale, a tutti i necessari aspetti infrastrutturali e coinvolgerà i siti Unesco delle altre province.

Napoli è la sede della quarta edizione. Le altre si sono svolte nel 2004 a Barcellona, nel 2007 a Monterrey e nel 2010 a Valparaiso.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©