Politica / Regione

Commenta Stampa

Lo ribadisce il consigliere comunale Pamieri

Forum Culture,"Meglio commissariare l'evento"


Forum Culture,'Meglio commissariare l'evento'
03/10/2009, 11:10

Il consigliere comunale del Nuovo Psi al Comune di Napoli Domenico Palmieriè interveuto in merito alla questione del mancato status di grande evento per il Forum delle Culture ed ha dichiarato: “Premesso che la surroga delle funzioni di un istituto elettivo segna una condizione di fallimento dell’istituzione democratica in quanto tale e che pertanto non amo i commissariamenti, nel caso del Forum delle Culture, il commissariamento dell’intera gestione dell’evento è forse il minore di mali auspicabile.
Mi pare infatti chiaro che finché si continuerà a procedere come si sta facendo, in un contesto di scarsa trasparenza, di istituzione di strutture elefantiache che appaiono più nominifici e incarichifici che altro, non si andrà da nessuna parte. Mancheremo l’obbiettivo dello status di grande evento, risorse incluse, e rischieremo di squalificare quella che lo stesso presidente Napolitano ha definito essere forse l’unica chance offerta alla nostra città per godere di una prestigiosa vetrina culturale internazionale.
Avrei potuto augurarmi un eventuale utile intesa bipartisan, ma francamente mi pare che il dado sia stato tratto. Dunque, così stando le cose, meglio, soprattutto per la città, il commissariamento”.

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©