Politica / Regione

Commenta Stampa

Forum della Gioventù del Consiglio regionale della Campania


Forum della Gioventù del Consiglio regionale della Campania
29/10/2012, 15:19

“L’idea del presidente Caldoro di varare una norma che riconosca il lavoro che i giovani svolgono nel sociale, perché possa fare punteggio nei curricula da presentare alle aziende, è giusta, la condividiamo in pieno e siamo pronti ad inserirla nel progetto di legge regionale di riforma delle politiche giovanili, già depositata presso la Commissione consiliare. Un testo che, ricordo, contiene per i giovani che vogliono fare impresa, l’assistenza fiscale gratuita, sgravi fiscali regionali nel periodo dello start up aziendale, fitti agevolati sui beni di proprietà regionale e l’istituzione di un albo per i giovani delle nuove professioni a partire da quella del Pr”.

Lo ha detto oggi Giovanni Grillo, presidente del Forum Regionale della Gioventù del Consiglio regionale della Campania, tracciando un bilancio del progetto evento “Discuteca” svoltosi alle Terme di Agnano.

“A breve avremo pronta la ‘Carta Costituzionale dei giovani della Campania’ - ha sottolineato Grillo - che sarà il frutto, di un lavoro che nel 2012 ci ha visto protagonisti di un confronto serrato con tantissime istituzioni locali e con oltre 10mila giovani della nostra regione. E siamo certi che Caldoro e De Magistris sapranno dare un segnale di buona politica onorando in pochi giorni gli impegni assunti alle Terme di Agnano col Forum. e che. dunque. il sindaco di Napoli istituirà, insieme ai giovani, il Forum comunale della Gioventù e che il presidente della Regione assegnerà la delega delle Politiche giovanili ad un assessore della sua giunta e considererà l’opportunità di nominare un Consigliere del Presidente per le Politiche a favore dei giovani”.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©