Politica / Regione

Commenta Stampa

Forum delle Culture, riunita la cabina di regia


Forum delle Culture, riunita la cabina di regia
17/09/2011, 09:09

Si è riunita oggi presso la sala giunta a palazzo Santa Lucia la Cabina di Regia del Forum Universale delle Culture, la cui IV edizione si svolgerà a Napoli nel 2013.

Erano presenti il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il sottosegretario agli Esteri Enzo Scotti.

Con loro, il vicepresidente della Giunta regionale Giuseppe De Mita e gli assessori Caterina Miraglia e Marcello Taglialatela, l’assessore provinciale Armando Cascio e il presidente della Fondazione Forum Nicola Oddati.

Nel corso della riunione, si è deciso di intensificare gli incontri, al fine di armonizzare i vari eventi in programma in Campania, a partire dall’America’s Cup e dal World Urban Forum, che si terrà a Napoli a settembre 2012. Il sottosegretario Scotti presenterà il programma del W.U.F. alle Nazioni Unite lunedì 26 settembre.

Nei prossimi giorni verranno definiti d’intesa tra la Regione e il Comune i componenti del Comitato scientifico.

Al Comitato è affidata la scelta sugli eventi immateriali che accompagneranno lo svolgimento del Forum. A tal fine verrà utilizzata la collaborazione delle diverse strutture esistenti in Campania e si punterà anche alla valorizzazione dei siti di interesse Unesco presenti sul territorio regionale.

Infine, si è deciso di incontrare i rettori delle università campane e di consolidare i rapporti istituzionali, nell’organizzazione degli eventi, con la Curia arcivescovile di Napoli e la Camera di Commercio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©