Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Forza del Sud, Iapicca: “cresce il peso politico del mezzogiorno”


Forza del Sud, Iapicca: “cresce il peso politico del mezzogiorno”
05/08/2011, 10:08

L’on. Maurizio Iapicca, coordinatore regionale di Forza del Sud della Campania ha ufficialmente lasciato il Gruppo del Pdl a Montecitorio per aderire, assieme ai deputati Gianfranco Micciché, Pippo Fallica, Giacomo Terranova, Marco Pugliese, Francesco Stagno D'Alcontres e Ugo Grimaldi, al Gruppo misto.
“Si tratta – afferma Iapicca – di un passaggio importante che, in primo luogo, va ad accrescere il peso politico del Mezzogiorno in Parlamento. Detto ciò va subito chiarito che Forza del Sud si colloca nell’area politica di centro-destra, e resterà un fedele alleato del Governo Berlusconi sino alla fine del mandato conferitoci dagli elettori”.
“Confermo, assieme agli altri colleghi che hanno formalizzato il passaggio al Gruppo misto di Montecitorio, l’impegno per il Mezzogiorno, il cui rilancio resta la priorità di Forza del Sud. Per quanto, infine, riguarda la Campania, ribadiamo la nostra fattiva collaborazione con la giunta Caldoro, che con il recente via libera concesso dal Cipe all’erogazione dei fondi per il piano del Sud avrà l’auspicato banco di prova per dimostrare affidabilità politica e competenza tecnica. Ciò - conclude Iapicca – nell’ambito di una reciproca e leale collaborazione che riconosca a Forza del Sud quel peso politico e quell’autorevolezza che l’ufficializzazione odierna a Montecitorio le conferisce anche nella nostra regione”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©